Soci vip per Techwald.

Nuovo socio di riferimento per la torinese Techwald Holding, società di investimenti in aziende farmaceutiche di avanguardia, guidata da Alessandro Piga: la newco MtLab, infatti, è salita tramite un aumento di capitale al 35,5% del capitale diventando così il maggior azionista con un libro soci completato, fra gli altri, da Gaetano e Luca Marzotto e dalla Ersel della famiglia Giubergia.

MtLab è stata costituita come srl e ha poi provveduto ad aumentare il capitale da 10mila a 150mila euro con un sovrapprezzo complessivo di 15 milioni. Dopo la ricapitalizzazione primo azionista col 23,7% è la bresciana Holding Umberto Gnutti presieduta da Giovanni Gnutti, a capo dell’omonimo gruppo di trafilerie, seguita col 17,8% dalla Arbus di Francesco Baggi Sisini, fra l’altro editore de “La Settimana Enigmistica” e socio con l’8,6% di Vittoria Assicurazioni e con l’11,8% dalla SdFin 18 di Alessandro Bossi dell’omonima famiglia proprietaria della Sapio. Con quote analoghe del 5,9% figurano poi, fra gli altri, gli imprenditori bresciani Chiara e Giovannimaria Brichetti, il progettista Lamberto Cremonesi e la Mfh di Matteo e Nicola Feretti del gruppo siderurgico bergamasco Ire-Omba.

La ricapitalizzazione da 22 milioni di euro, in aggiunta all’aumento di capitale perfezionato nell’aprile del 2019, ha portato il patrimonio totale della società a 40 milioni. Il perimetro di attività di TechWald si concentra su quattro segmenti di patologie ad elevata e crescente incidenza sulla popolazione – cardiovascolare, neurologico, diabete e obesità – attraverso le partecipate Bendit Technologies, Nitinotes Surgical, Sonivie, ElectroPhysiology Frontiers, Inotec e Valcare Medical.